SELEZIONE dal mondo Marrone

domenica 8 luglio 2012


RetroLiving
E' 1987 adesso, e io ho 9 anni. Classe 4a elementare, e sono in piena esaltazione mediatica. Abbiamo deciso, io ed Emilio, di programmare un videogioco, IL videogioco dei Master of The Universe. Non sappiamo come e dove cominciare, ma io possiedo un Commodore 64 e sono certo di una sola cosa al mondo: che mio padre sarà in grado di riuscirci. Mio padre programmerà il videogioco di He-Man.
Emilio disegna He-man e Skeletor su di un foglio A4, posture frontali e laterali. Mi allunga i fogli, pieno della mia stessa speranza. I disegni sono perfetti.
E’ sera quando mio padre rientra a casa dal lavoro. Aspetto che si sieda per la cena, poi gli mostro i disegni. “Papà, puoi programmare un gioco con i Masters?“ gli chiedo.
Lui osserva i fogli, poi mi guarda e accarezzandomi mi risponde dolcemente “ Non lo so fare, papino “.
[Tratto da http://www.electronicself.blogspot.it/ ]
Pubblicato da Morgan alle 08:19
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

LINKS:

http://retrocastpod.wordpress.com/

http://dietrologiavideoludica.wordpress.com/

http://outcastlive.blogspot.it/

SELEZIONE dal mondo Marrone

Caricamento in corso...

Archivio blog

  • ►  2020 (1)
    • ►  giugno (1)
  • ►  2017 (1)
    • ►  novembre (1)
  • ►  2016 (1)
    • ►  aprile (1)
  • ►  2015 (12)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (3)
    • ►  febbraio (6)
  • ►  2014 (48)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (21)
    • ►  agosto (4)
    • ►  luglio (3)
    • ►  giugno (2)
    • ►  maggio (1)
    • ►  aprile (3)
    • ►  marzo (3)
    • ►  febbraio (6)
  • ►  2013 (27)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (2)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (10)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (1)
    • ►  gennaio (3)
  • ▼  2012 (53)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  novembre (3)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (3)
    • ▼  luglio (43)
      • LUIGI MARRONE parla di PORTAL per Commodore64
      • I limiti hardware dietro i videogiochi riducono ...
      • LUIGI MARRONE e MATTEO BITTANTI -PROVE TECNICHE DI...
      • La domanda è perché tutto questo mi ha rapito. ...
      • luigi marrone - informazione videoludica;riflessi ...
      • Giocare in HD mi ha permesso di formulare il se...
      • Luigi Marrone - mario bros da zzap per c64
      • A questo punto è doveroso interrogarsi su tale ...
      • LUIGI MARRONE - L' INDIPENDENZA DEI GIOCHI VIOLENTI
      • UNTIL THE END OF THE WORLD di Wim Wenders postu...
      • LUIGI MARRONE SU LAZY JONES
      • Il primo sforzo della nuova generazione qui nel...
      • LUIGI MARRONE - IL VIDEOGIOCO CHE NON C'E' CON PAR...
      • Tutta la volontà era lì, dentro un MSX2, ed ora ...
      • VAGITI DI LIBERTA' NEI VIDEOGIOCHI - SPEED RUMBLER...
      • Gears of War é chiusura ed ermetismo, riparo ta...
      • E se MetalGearSolid4 avesse Achievement Points? - ...
      • L’attrazione, l’entusiasmo, l’aspettativa per l’Al...
      • Lo Sparare nei videogames.Metafora di cosa-di Luig...
      • Eppure X-360, mero tower case PC fatto console r...
      • Mass Effect l'emozione di interagire in narrazione...
      • SNAKE EATER è suggestione in armonica risonanza...
      • Luigi Marrone e il gameplay emergente - tratto da ...
      • Kojima afferma, non insensatamente, che i video...
      • Luigi Marrone su The Sentinel - tratto da Retrocas...
      • XBOX360 continua a ronzare ad aria calda, pompa...
      • Luigi Marrone e la bestia nera dei tutorial
      • Nel riemergere da Metal Gear Solid 3, nel ritorn...
      • LUIGI MARRONE E IL PEGI
      • Non è mistero infatti che ogni realtà virtuale ...
      • Luigi Marrone ed i videogiochi indie
      •  Nessun videogiocatore che si consideri davvero ...
      • Luigi Marrone parla di Shadow Of The Colossus
      • RetroLiving E' 1987 adesso, e io ho 9 anni. Clas...
      • Fabio Bortolotti e Luigi Marrone - Conferenza ICO
      • A proposito dello stato di trance del videogioca...
      • LUIGI MARRONE - IL VIDEOGIOCO E L' ARTE
      • Le morti colpiscono ancora più fortemente. Sono ...
      • DOPOLAVORO - DI LUIGI MARRONE
      • GameCube
      • Luigi Marrone: Critica Videoludica|Bruce Lee|Bioshock
      • La contaminazione della bellezza
      • ELOGIO DEL RETROGAMING O DEI VIDEOGIOCHI SIMBOLICI...

Informazioni personali

La mia foto
Morgan
Visualizza il mio profilo completo
Tutti i testi sono di proprieta' di Luigi Marrone -. Tema Filigrana. Immagini dei temi di gaffera. Powered by Blogger.